IL MUSEO DEL VIOLINO COMPIE DIECI ANNI

Il Museo del Violino, partner de Le Dimore del Quartetto in numerose attività di supporto ai talenti e di valorizzazione della liuteria, compie dieci anni e celebra il suo decimo anniversario con uno straordinario programma di eventi: da settembre a dicembre, la sala concerti del Museo del Violino sarà, infatti il palcoscenico di una serie di eccezionali occasioni dedicate agli strumenti ad arco.

In occasione del decimo anniversario del Museo del Violino, che ha aperto al pubblico nel settembre 2013 e da allora ha consolidato la sua posizione come polo espositivo di risonanza internazionale, sono in programma due concerti, ciascuno con due composizioni in prima mondiale appositamente create per l’occasione.

Nel giorno stesso del decennale, giovedì 14 settembre 2023, si terrà il “Concerto per la Pace” con la straordinaria partecipazione della violinista russa Ksenia Milas e del violinista ucraino Oleksandr Semchuk.

Sabato 30 settembre, l’Auditorium Giovanni Arvedi ospiterà, invece, il ritorno di Alessandro Quarta, che eseguirà l’opera “The 5 Elements”.

Scopri il programma completo

Privacy Policy | Cookie Policy