di Silvia Eccher
A distanza di un mese dal precedente traguardo, The String Circle ottiene un altro importante riconoscimento, il patrocinio di Italia Patria della Bellezza.
L’importante traguardo si aggiunge ai già fondamentali contributi della Fondazione Cologni e della Michelangelo Foundation e all’ importante collaborazione con il Museo del Violino di Cremona.
The String Circle si è distinto tra i 140 progetti provenienti da tutta Italia che hanno partecipato al bando di Italia Patria della Bellezza.
La Fondazione Italia Patria della Bellezza ha deciso di patrocinare l’innovativo progetto de Le Dimore del Quartetto per il suo impegno nella valorizzazione della bellezza in Italia perché “questi progetti hanno il merito di rappresentare il talento tutto italiano per la bellezza, nella sua accezione più ampia e universale, come parte indissolubile della nostra identità. Un’idea di bellezza irripetibile e plurale, fatta di cultura, storia, cura del paesaggio, creatività, produzione e progettualità, eccellenza e talento: una vera e propria risorsa strategica da cui ripartire”.
Dunque, da qui parte il cammino comune di due realtà che condividono lo stesso scopo di valorizzare la bellezza che ci circonda, sempre e comunque.